1950 FIAT 500 C TOPOLINO GIARDINIERA LEGNO
Category : Classic Cars
Year : 1950
Engine Size : 569 4 CIL
Transmission : Manual
LHD
No longer available - Sold or withdrawn from sale
 

 

DESCRIZIONE VETTURA:
attualmente radiata d'ufficio, disponibili targhe e documenti dell'epoca.

LA STORIA:
Prodotta a partire dal 1949, la "500 C" rappresenta il 100° modello di autovettura costruito dalla FIAT. Per sottolineare le importanti innovazioni tecniche, fu deciso un avvertibile rifacimento della carrozzeria teso a renderla più moderna. Il frontale venne modificato incassando i fari nei parafanghi e dalla coda scomparve la classica ruota di scorta a vista, tipicamente anteguerra.
La "Giardiniera Legno " caratterizzata dalle fiancate in legno e faesite, era abilmente costruite a mano dalla Sezione Carrozzerie Speciali dello stabilimento del Lingotto e rimase in produzione solo fino al 1951 cedendo il posto alla più economica Belvedere, con nuovi lamierati metallici realizzati mediante stampaggio.

CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.
Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al ++ 39.030.2411531