1961 CHEVROLET - CORVETTE C1
Category : Classic Cars
Year : 1961
Engine Size : 4639
Transmission : Manual
Mileage (miles / km) : 89626 km
Colour : Red
Interior : Red
-
No longer available - Sold or withdrawn from sale
 

 

DESCRIZIONE VETTURA:
Vettura di provenienza USA, oggi regolarmente immatricolata è una delle poche C1 con cambio manuale e motore matching numbers.
Dopo sei mesi di lavori di miglioria tra il 2014 e il 2015 sono stati apportati i seguenti lavori:
Ripristino carrozzeria in vetroresina nella parte anteriore, riverniciatura prese d'aria frontali, sostituzione di tutte le cromature e finiture, sostituzione guarnizioni baule, portiere e soft top, sostituzione fodere sedili e cuscini, revisione causa perdita del radiatore, sostituzione testine sterzo e gommini avantreno.

STORIA DEL MODELLO:
La Corvette è un'automobile sportiva prodotta dalla Chevrolet a partire dal 1953. Può essere considerata la prima vettura di questo segmento realizzata negli Stati Uniti d'America, tanto da divenire la vettura sportiva statunitense per antonomasia.
La C1 rappresenta la prima Corvette prodotta. Inizia con il modello del 1953 per concludersi con il modello del 1962. Le Corvette di questo periodo sono anche chiamate solid axle (ponte rigido) in quanto fino al 1963 non furono disponibili le sospensioni a ruote indipendenti. In questo periodo (1957) divenne disponibile a richiesta il motore dotato di sistema di iniezione. Con questo sistema il propulsore forniva 290 hp (216 kW).
Nella pubblicità però questo valore venne ridotto a 283 hp perché la vettura veniva venduta con lo slogan secondo il quale la Corvette disponeva di un hp per ogni in³. Dato quindi che la cilindrata del motore, secondo il sistema consuetudinario statunitense, era di 283 in³ venne adottato quel valore per la potenza del motore.
Nel 1962 il motore Small-block della General Motors venne portato a 5,4 L (327in³). La potenza era ora di 360 hp (268 kW). Furono inoltre introdotti i finestrini elettrici (1956), la capote dotata di motore per l'apertura (1956), il cambio manuale a quattro velocità (metà del 1957) e freni e sospensioni migliorate (1957).

CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.

Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al + 39.030.2411531 o via mail all'indirizzo info@luzzago.com