1962 TRIUMPH VITESSE 6 SPECIAL CABRIOLET
Category : Classic Cars
Year : 1962
Engine Size : 1600
Transmission : Manual
Mileage (miles / km) : 50000
Colour : BLU
Interior : RED
RHD
EUR € 8,500
TRIUMPH VITESSE 6 SPECIAL CABRIOLET
 

 

DESCRIZIONE VETTURA:
Guida a destra, 4 posti, regolarmente immatricolata in italia. completa in ogni sua parte riteniamo la vettura in buono stato e funzionante.

DESCRIZIONE MODELLO:La Vitesse è un'autovettura prodotta dalla Triumph Motor Company tra il 1962 ed il 1971, riprendendo con l'occasione il nome da un altro modello già prodotto dalla casa tra il 1936 e il 1938.
La Vitesse era una versione upmarket (per dirla all'inglese, nel senso di auto di classe superiore) della Herald, con cui condivideva gran parte della carrozzeria e della meccanica. Le differenze riguardavano il frontale (con 4 fari circolari, diverso cofano motore e nuova mascherina), gli interni (con inserti in legno anche sui pannelli porta e sedili meglio conformati) ed il motore: un 6 cilindri in linea con albero a camme laterale di origine Standard. Ovviamente il passaggio estetico era opera di Giovanni Michelotti (autore anche della Herald). Dal punto di vista tecnico, oltre al motore 6 cilindri di 1596 cm³ alimentato con 2 carburatori da 70 cv, le differenze rispetto alla Herald riguardavano essenzialmente l'avantreno (rinforzato per sopportare il maggior peso del motore) e i freni (a disco davanti). Fin dal momento del lancio (1962) la Vitesse era disponibile sia in versione berlina 2 porte che Convertible. Il successo del modello, grazie alle finiture curate e al prezzo invitante (rispetto alle altre 6 cilindri), fu notevole.


CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.

Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al + 39.030.2411531 o via mail all'indirizzo info@luzzago.com

Luzzago 1975 srl Luzzago 1975 srl Brescia | Italy | +39 030 2411531