1956 STUDEBAKER 56G C3 FLIGHT HAWK
Category : Classic Cars
Year : 1956
Engine Size : Rear
Transmission : Manual
Mileage (miles / km) : /29000
Colour : azzurro
Interior : azzurro
LHD
Chassis No. : A613666694A
Engine No. : 95679
EUR € 62,900
Studebaker 56G C3 Flight Hawk
 
Studebaker 56G C3 Flight Hawk
 

DESCRIZIONE VETTURA:
Vettura dotata di Passaporto FIVA ha partecipato alla mille miglia del 2009. Vettura in buone condizioni generali. Dalle informazioni in nostro possesso, unica, di questo modello, attualmente regolarmente immatricolata e circolante in Italia.

LA STORIA:
La Flight Hawk era una vettura della gamma Hawk prodotta dalla Casa automobilistica americana Studebaker nel 1956.
La Flight Hawk era il modello più economico della gamma. Venne realizzata partendo dal modello coupé e hardtop Champion, introdotto nel 1953. Come per le altre vetture della gamma anche la Flight Hawk venne dotata di un nuovo cofano, nuova calandra, nuovo cruscotto e pannello degli strumenti. Il motore che veniva montato su questo veicolo era il sei cilindri in linea della Champion e non il V8 che invece era montato su tutte le altre Hawk. La potenza era di 101 hp (75 kW) mentre la cilindrata era di 3 L (185.6in3). A questo motore potevano essere accoppiate tre differenti trasmissioni: un cambio manuale a tre marce, un cambio manuale a tre marce più overdrive o una trasmissione automatica, sempre a tre marce, chiamata Flight-O-Matic.
La carrozzeria principale con la quale veniva prodotta la Flight Hawk era quella di coupé due porte con montanti, o model 56G-C3. Il costo di acquisto era di 1.986 dollari USA.
Per il Canada e per altri paese venne prodotto un modello che differiva dal precedente per la mancanza dei montanti (model 56G-K7).
La produzione totale fu di 4.389 model 56G-C3 e di 560 model 56G-K7. Nove esemplari di quest'ultima versione furono venduti anche negli USA, ma non si conosce il loro prezzo di vendita. La produzione di questa vettura venne interrotta nel 1957, quanto la ditta, semplificò la gamma Hawk, composta all'epoca da quattro modelli. Anche la Power Hawk e la Sky Hawk vennero tolte dalla produzione. I tre modelli furono sostituiti dalla nuova Studebaker Silver Hawk che riproponeva le diverse caratteristiche dei tre modelli che andava a sostituire.
Dal punto di vista delle vendite la Flight Hawk fu il secondo modello più venduto, preceduto solo dalla Power Hawk che fu prodotta in 7.095 esemplari.

CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo
La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.

Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al + 39.030.2411531 o via mail all'indirizzo info@luzzago.com

Luzzago 1975 srl Luzzago 1975 srl Brescia | Italy | +39 030 2411531